Le lezioni sono registrate ed è possibile guardarle tutte le volte che si vuole, da qualsiasi dispositivo.
L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e gestire in completa autonomia.
Cliccando sulle varie categorie ci sono dei video open, disponibili in anteprima e gratuiti.
Le lezioni o meglio le tecniche riportate nei video vanno dai 2 ai 6 minuti di durata, ad esclusione degli stage, i corsi di formazioni e gli sparring che possono durare oltre i 30 minuti.
Il portale è rivolto sia a chi non ha mai praticato che a chi ha molta esperienza. In entrambi i casi ognuno ha modo di studiare in base alle proprie esigenze, aspettative e obiettivi.
Si, le tecniche sono tutte spiegate in Italiano, eseguite dal Maestro FERRANTE Salvatore cintura nera V°Dan Jiu Jitsu Giapponese e cintura nera di Jiu Jitsu Brasiliano.
Ogni studente che si iscrive ed entra nella piattaforma, nel momento in cui clicca su un video e lo guarda, in automatico viene contabilizzata la progressione didattica, infatti sotto ogni video è presente una linea progressiva singola rivolta al video in questione e, nella categoria del corso invece viene contabilizzata la percentuale del totale dei video in esso inquadrato, già visti dal singolo studente.
In questo modo ogni studente potrà avere sotto controllo tutti i video già visionati e soprattutto monitorare la propria attività di studio, motivo per cui sono considerati come un corso.
La piattaforma digitale in questione non vuole sostituirsi alla pratica in presenza, anzi vuole essere uno strumento utile ad incrementare e perfezionare la pratica in presenza, molti studenti si organizzano in gruppi di studio o anche semplicemente a coppia per dare forma in pratica a quello che studiano sul portale. Oppure molti studenti/praticanti studiano alcune tecniche e poi le riportano nella fase di sparring.
Molti istruttori o maestri, studiano le tecniche sul portale e poi le riportano insegnandole nelle classi in presenza ai propri studenti.
Per quanto riguarda il Jiu Jitsu Brasiliano col Gi o NoGi, assolutamente no.
Per alcuni corsi ad esempio quelli riguardanti l’utilizzo delle armi Giapponesi, tipo Nunchaku, Katana ecc, è previsto un esame online dove lo studente dopo aver completato lo studio del video corso, quando sarà pronto e preparato dovrà effettuare una video chiamata con il responsabile tecnico dell’accademia e in diretta dove dovrà dimostrare di conoscere tutte le nozioni teorico pratiche previste nel corso specifico. A seguito del superamento dell’esame gli verrà riconosciuto quanto previsto dal corso in essere, con invio telematico del diploma riportante le generalità, la data dell’esame, il tipo corso fatto.
All’interno del portale didattico online è presente, in alto a sinistra di ogni video la barra di ricerca, dove si può ricercare la lezione interessata o l’argomento preferito.
Assolutamente no, la piattaforma è accessibile a tutti. Per quanto riguarda gli atleti del team che usufruiscono dell’approfondimento accademico online è riconosciuta loro una presenza ogni 30 gg di abbonamento che, si andrà a sommare al conteggio in presenza previsto per ogni singolo passaggio di grado o cintura. In pratica agli atleti del team viene omaggiata una presenza che diversamente avrebbero dovuto contabilizzare in palestra o come ingresso singolo (10 euro) o come ingresso a pacchetto ( dai 6,75 ai 4,40 Euro ). Tale somma deve quindi essere focalizzata e sottratta astrattamente dall’abbonamento che sia mensile o annuale sul portale, finalizzata alla progressione professionale nel Jiu Jitsu.